SCARICA LA NOSTRA BROCHURE
Troverete una breve presentazione della Lazzaroni Mario, le nostre tipologie di lavoro e le attività che ci rendono unici.

"Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d'arte che si possa desiderare"
ANDY WARHOL

Dovete SMALTIRE ancora il VOSTRO ETERNIT?

Il Decreto Direzione Sanità Regione Lombardia n. 13237 del 18/11/2008, recependo le direttive emanate con il DGR 12/03/08 n. 8/6777 Aggiornamento delle “linee guida per la gestione del rischio amianto”, il DGR 22/12/05 n. 8/1526 Approvazione “Piano Regionale Amianto Lombardia” PRAL, la LR n. 17 del 29/09/03 Norme per il risanamento dell'ambiente, bonifica e smaltimento dell'amianto, stabilisce una linea unica di comportamento per quanto concerne la presenza negli stabili di coperture realizzate in amianto.

L'obiettivo di tale decreto è in sostanza quello di arrivare alla TOTALE RIMOZIONE DELL'AMIANTO dal territorio lombardo entro 10 anni dall'entrata in vigore del PRAL, cioè entro il 2016, facendo rigorosamente applicare il “Protocollo per la valutazione dello stato di conservazione delle coperture in cemento amianto”. Alla luce di tale progetto obbligatorio, la gestione del protocollo sopra citato va affrontata attraverso questi semplici passaggi:

  1. VALUTAZIONE STATO DI CONSERVAZIONE COPERTURE
  2. INTERVENTO DI BONIFICA.

Lazzaroni Mario ha conseguito una specializzazione per la soluzione del problema derivante dallo smontaggio e smaltimento delle coperture in cemento-amianto (meglio conosciuto come Eternit), ponendosi al servizio del Cliente, dalla piccola struttura privata a rilevanti complessi pubblici e industriali, con soluzioni "chiavi in mano", personale specializzato e idonee attrezzature, in completo rispetto delle nosrme di legge e delle prescrizioni delle ASL di riferimento.



Si occupa inoltre di tutto l'iter per la presentazione della documentazione necessaria per l'ottenimento del parere favolrevole delle ASL in merito allo smontaggio e smaltimento presso discariche autorizzate. Ogni operazione, dai sopralluoghi di verifica allo smaltimento e trasporto presso le discariche, viene eseguita da personale qualificato.